valbiapas

La valeriana (nome botanico L. Valeriana officinalis) è una pianta erbacea vigorosa e perenne, il cui rizoma e le cui radici, essiccati, vengono utilizzati in forma di estratto, infusione o tintura nel trattamento di diversi disturbi di origine nervosa, e cresce spontanea nei luoghi umidi e ombrosi, dal mare alla montagna, in Europa centro-settentrionale e Asia del nord.

La valeriana, grazie alle sue proprietà calmanti, è utilizzata diffusamente in caso di stati di agitazione e come sedativo nei disturbi del sonno perché in grado di ridurre il tempo necessario ad addormentarsi e migliora la qualità del sonno.


icon-sonno

Combatte l’ansia e migliora il sonno

icon-emicrania

Utile contro l’emicrania

icon-intestino

Utile anche per la cura dell’intestino irritabile

muscolo-scheletrici

Efficace contro i dolori muscolari

A COSA SERVE?

Il funzionamento della valeriana dipende dalla presenza, al suo interno, di particolari acidi che sono in grado di inibire l’attività del GABA (l’acido gamma-aminobutirrico), mediatore chimico responsabile dell’eccitabilità neuronale. L’attività carminativa della valeriana dipende invece dalla presenza al suo interno dei terpeni e dei flavonoidi, che determinano un’azione calmante su crampi e dolori addominali.

CONSIGLI PER L’USO

Si consiglia l’assunzione di 30 gocce, da 1 a 3 volte al di

valbiapas-valeriana

COMPOSIZIONE

Valeriana officinale (radice) E.F. 34 ml – Crataegus oxyacantha (fiori e foglie) E.F 33 ml – Passiflora incarnata (fiori) E.F 33 ml – tali 100ml.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

CONTROINDICAZIONI

Gravidanza ed allattamento.

PRECAUZIONI

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

VALBIAPAS a soli € 15,00

ORDINA E RITIRA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM E RITIRA IN FARMACIA