riso-rosso-fermentato

Nel panorama dei possibili interventi finalizzati ad abbassare il tasso di colesterolo, che se troppo elevato rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, stanno conoscendo molto favore nel nostro Paese, da parte dei pazienti, le preparazioni a base di riso rosso fermentato (Oryza Sativa). Il riso rosso fermentato è il prodotto della fermentazione del riso ad opera del lievito Monascus Purpureus, che arricchisce il prodotto finale di sostanze simili ai farmaci più utilizzati per combattere il colesterolo alto (le statine) che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue.

Per questo motivo il riso rosso fermentato è proposto per mantenere i livelli di colesterolo nella norma (in mancanza di problematiche) e per ridurli quando si è già alle prese con situazioni di colesterolo alto. Inoltre viene proposto anche contro l’indigestione e la diarrea, per migliorare la circolazione del sangue, e per promuovere la salute di milza e stomaco.


icon-colesterolo

Riduce il colesterolo

icon-sali-minerali

Contiene sali minerali

icon-antiossidanti

Contrasta i radicali liberi

icon-fibre

Ricco di fibre

COME FUNZIONA?

L’enorme interesse, scientifico ed economico, che circonda il riso rosso fermentato è legato al metabolismo del Monascus Purpureus; attraverso la fermentazione, questo lievito arricchisce il riso di un gruppo di sostanze chiamate “monacoline”, a cui è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante. La monacolina di tipo K, imitando fedelmente la struttura chimica e l’azione farmacologica della lovastatina, è considerata la monacolina più efficace e importante.

MONACOLINA K

L’assunzione di questo prodotto riduce la colesterolemia LDL tra il 15 e il 25%; si riduce anche la colesterolemia totale, mentre il livello del colesterolo HDL non subisce variazioni.

colesterolo-monacolina-k

CONSIGLI PER L’USO

capsule-mattina

1 capsula dopo colazione

capsule-pranzo

1 capsula dopo pranzo

capsule-cena

1 capsula dopo cena

COMPOSIZIONE

Oryza sativa L. – Monascus purpureus Went. (semi) E.S. 220 mg (titolo 1.5% lovastatina) Amido di mais pregelatinizzato 175 mg – tali 60 cps.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso.

PRECAUZIONI

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

RISO ROSSO FERMENTATO a soli € 18,00

ORDINA E RITIRA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM E RITIRA IN FARMACIA