erisimo

L’erisimo, Erysimum officinale L. o Sisymbrium officinale, detto anche “erba dei cantanti”, è una pianta annua, della famiglia delle crucifere, alquanto diffusa in luoghi abbandonati e deve il suo nome all’azione antinfiammatoria e antisettica sulle vie respiratorie, in particolare il suo utilizzo è consigliato nel trattamento delle infiammazioni della gola, nei casi di afonia e disfonia (abbassamento o perdita momentanea della voce) conseguente a laringite, faringite e tracheite.

Le attuali conoscenze tendono ad attribuire queste proprietà alla presenza di mucillagini e a composti solforati, simili a quelli del rafano, che conferiscono all’erisimo attività fluidificante ed espettorante delle secrezioni bronchiali. Per questo motivo si rivela un ottimo rimedio per la tosse di varia natura; e per lenire la secchezza o le infiammazioni delle gole dei fumatori, degli attori e di coloro che lavorano con la voce.


icon-antinfiammatorio

Combatte le infiammazioni del cavo orale

icon-antibatterico

Potente antisettico

icon-afonia

Utile in caso di afonia e raucedine

icon-tosse

Calma i sintomi della tosse

A COSA SERVE?

Nei mesi più freddi dell’anno, è facile incorrere in raffreddori, infiammazioni dell’apparato respiratorio e problemi di gola. Sono le zone più sensibili, che maggiormente vengono colpite. L’erisimo protegge e previene l’insorgere di questi disturbi e ne è consigliato l’utilizzo soprattutto per coloro che soffrono spesso di queste problematiche in inverno. La sua azione antinfiammatoria e antisettica lo rendono prezioso in caso di infiammazioni alla gola, cali di voce, afonia o perdita momentanea del tono vocale.

CONSIGLI PER L’USO

Si consiglia l’assunzione di 30 gocce, 3 – 4 volte al di

erisimo-composto

COMPOSIZIONE

Helichrysum italicum (fiori) E.F. 50ml – Sisymbrium officinale (fiori) 50ml – tali 100 ml.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

CONTROINDICAZIONI

Gravidanza ed allattamento.

PRECAUZIONI

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

ERISIMO COMPOSTO a soli € 15,00

ORDINA E RITIRA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM E RITIRA IN FARMACIA