cranberry

Il cranberry, nome scientifico Vaccinium macrocarpon, è una bacca di colore rosso intenso, dal sapore agrodolce e di molteplici virtù, che cresce esclusivamente in Massachusetts, New Jersey, Oregon, Washington, Wisconsin e in alcune zone del Canada e del Cile. Viene coltivato nei suoli sabbiosi e ricchi di acqua, che nel periodo della raccolta, offrono in lontananza un eccezionale spettacolo cromatico.

Il Cranberry contiene alte concentrazioni di antiossidanti, grazie alla forte presenza di vitamine. Una sua assunzione regolare, quindi, risulta in un valido aiuto nella prevenzione di varie patologie. Il Cranberry, grazie all’alto contenuto di fibre combatte le degenerazioni arteriose, quali cumuli di cellule, grassi e colesterolo. Grazie alla ricchezza in proantocianidine, il Cranberry inibisce l’adesione di alcuni batteri alle cellule della mucosa di rivestimento delle vie urinarie, favorendone l’eliminazione con l’urina.


icon-cistite

Coadiuvante nella cistite

icon-antiossidanti

Antiossidante e vasodilatatore

icon-intestino

Regola il transito intestinale

icon-osteoporosi

Contrasta l’osteoporosi

COME FUNZIONA?

Il cranberry, o mirtillo rosso americano, è stato oggetto negli ultimi anni di numerosi studi clinici volti a dimostrare e verificare la capacità di questo delizioso frutto di contrastare il ritorno delle infezioni delle vie urinarie. Il cranberry contiene infatti molte sostanze (acido citrico, acido malico, flavonoidi e antocianosidi) che svolgono un’azione antibatterica delle vie urinarie.

PROANTOCIANIDINE

Grazie alla ricchezza in proantocianidine, il Cranberry inibisce l’adesione di alcuni batteri alle cellule della mucosa di rivestimento delle vie urinarie, favorendone l’eliminazione con l’urina.

proantocianidine

CONSIGLI PER L’USO

2 capsule al di, per 15 giorni, preferibilmente la sera

COMPOSIZIONE

Vaccinum macrocarpon (frutti) E.S. 400 mg (titolo 1% proantocianidine) Sorbitolo 60 mg tali 60 cps.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Un uso eccessivo può dare effetti lassativi.

PRECAUZIONI

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

CRANBERRY a soli € 18,00

ORDINA E RITIRA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM E RITIRA IN FARMACIA