malva

La malva (Malva sylvestris) è una pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Malvaceae e originaria probabilmente del Nordafrica, il cui fusto, più o meno ramificato e alto fino a un metro, può essere sdraiato sul terreno o eretto. Grazie alle sue proprietà emollienti e antinfiammatorie, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell’intestino.

I fiori e in particolare le foglie della malva sono ricche di mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e antinfiammatorie per tutti i tessuti molli del corpo. Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti.


icon-antinfiammatorio

Combatte le infiammazioni

icon-tosse

Utile nel trattamento della tosse

icon-intestino

Regola il transito intestinale

icon-stitichezza

Utile in caso di stitichezza

A COSA SERVE?

L’uso della malva è indicato contro la tosse, nelle forme catarrali delle prime vie aeree, grazie alle sue proprietà emollienti; per idratare, sfiammare il colon e depurare l’intestino, e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa, dovuta alla capacità delle mucillaggini di formare una sorta di gel, che agisce meccanicamente sulle feci.

CONSIGLI PER L’USO

Si consiglia l’assunzione da 1 a 2 cucchiai, 4 volte al di

malva-composta

COMPOSIZIONE

Eucalyptus globulus (foglie) E.F. 10,00 g – Papaver rhoeas (fiori) E.F. 40,00 g – Pinus species(gemme) E.F. 20,00 g – Malva sylvestris (foglie) F.F. 20,00 g -Sorbitolo sciroppo 110g – tali 200g.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

CONTROINDICAZIONI

Gravidanza ed allattamento.

PRECAUZIONI

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

CONCENTRATO DI MALVA COMPOSTA a soli € 9,00

ORDINA E RITIRA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM E RITIRA IN FARMACIA