artiglio-del-diavolo

I dolori causati da infiammazioni all’interno dell’organismo possono creare problemi nella quotidianità e nella vita di tutti i giorni. La natura ci offre preziosi alleati, come l’artiglio del diavolo. Artiglio del diavolo è l’espressione dialettale dell’arpagofito (Harpagophytum procumbens), una pianta perenne rampicante che appartiene alla famiglia delle Pedaliacee.

Questa pianta viene utilizzata in diverse forme e impiegata da secoli nella medicina tradizionale dei popoli sud africani per il trattamento di problemi muscolari ed osteo-articolari di varia natura. La radice contiene gli arpagosidi, responsabili degli effetti antinfiammatori, analgesici e antipiretici della pianta.


icon-antinfiammatorio

Combatte dolore ed infiammazione

icon-analgesico

Effetto analgesico e antipiretico

icon-tendinite

Contrasta tendiniti e osteoartriti

icon-gotta

Efficace in caso di gotta

COME FUNZIONA?

L’artiglio del diavolo è un antinfiammatorio che permette di ridurre gonfiori e dolori. La sua assunzione, in pomata o compresse, viene proposta contro l’artrite, la gotta, i dolori muscolari, il mal di schiena, la tendinite, i dolori al petto, i fastidi gastrointestinali, la febbre e le emicranie. La parte usata a scopo medicamentoso è costituita dalle escrescenze laterali della radice tuberosa, che contengono alte percentuali di principi attivi.

ARPAGOSIDE

L’attività antinfiammatoria, antalgica, antireumatica, antiallergica e ipotensiva dell’artiglio del diavolo viene riferita all’arpagoside, il principio attivo presente in maggior quantità (fino all’80%).

arpagoside

CONSIGLI PER L’USO

da 1 a 2 capsule al di

COMPOSIZIONE

Harpagophytum procumbens DC (radice) E.S. 100,000 mg – Condroitin solfato 100,000 mg Glucosamina solfato 250,000 mg – Sorbitolo 140,000 mg – tali 60 cps.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

CONTROINDICAZIONI

Gravidanza ed allattamento.

PRECAUZIONI

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO COMPOSTO a soli € 13,00

ORDINA E RITIRA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM E RITIRA IN FARMACIA